Quantcast

Circo bloccato a Saronno: un appello per affrontare gli ultimi 45 giorni di stallo

Nei giorni scorsi è stato lanciato un appello per aiutare i circensi ad affrontare gli ultimi 45 giorni di forzata permanenza a Saronno

Enpa Saronno Circo

Nei giorni scorsi è stato lanciato un appello per aiutare i circensi ad affrontare gli ultimi 45 giorni di forzata permanenza a Saronno, in seguito ai quali potranno ripartire per tornare nelle proprie terre.

Galleria fotografica

Enpa Saronno Circo 4 di 12

Il Circo Internazionale Città di Roma dei Fratelli Bizzarro è bloccato a Saronno dal 23 febbraio, dall’inizio dell’emergenza sanitaria nazionale. Impossibilitato a tornare nelle proprie terre e a lavorare, la grande squadra dei circensi, composta da 39 persone, 15 cavalli, 38 cani e 4 grandi felini si è trovato a vivere un momento di difficoltà economica. Grazie all’iniziativa di Antonella Quici, amministratrice e fondatrice del gruppo “Sei di Saronno oggi” è partita quindi una campagna di solidarietà che ha permesso di raccogliere in questi mesi circa 4.000 euro per aiutare i circensi a sfamare i propri animali. Gli aiuti sono coordinati dal Comitato di Saronno di Croce Rossa Italiana, che ha lavorato in collaborazione con le istituzioni e le sezioni di Saronno, Como e Varese di Enpa.

Sabato 23 maggio è stato lanciato un ultimo appello per supportare il circo in questi ultimi 45 giorni di permanenza a Saronno. «Dobbiamo fare un ultimo piccolo sforzo – spiega Antonella Quici – abbiamo ancora quarantacinque giorni da coprire dopodiché il circo ci lascerà. Vi chiedo un ultimo aiuto, sosteniamo ancora il circo per quarantacinque giorni».

Per continuare a supportare il circo in difficoltà:

  • Beneficiario: CROCE ROSSA ITALIANA COMITATO DI SARONNO
  • Iban: IT 11 T 05216 50520 000 000 0 48 000
  • Causale: CIRCO DI SARONNO

Circo bloccato a Saronno: “Grazie ai saronnesi per l’aiuto offertoci”

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 25 Maggio 2020
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Enpa Saronno Circo 4 di 12

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore