Quantcast

Saronno: arriva “Batti 5”, il nuovo appuntamento su Radiorizzonti

I ragazzi delle parrocchie di Saronno su Radiorizzonti InBlu dal 24 al 31 maggio

Generico 2018

Da lunedì 25 maggio a domenica 31 maggio andrà in onda su Radiorizzonti un nuovo programma per aggregare la comunità pastorale saronnese. “Batti 5” andrà in onda per circa 7 minuti tutte le sere da lunedì 25 a domenica 31 maggio alle 18.55 su Radiorizzonti InBlu. 

In questo tempo di emergenza, in cui le parrocchie e gli oratori hanno visto ridimensionata la loro attività, un gruppo di famiglie saronnesi di varie parrocchie ha avuto l’idea di riprendere la tradizione della preghiera a Maria nel mese di maggio, e facendo di necessità virtù, unendo creatività e tecnologia.

La formula del programma sarà molto semplice: un bambino del catechismo della città recita la prima parte dell’Ave Maria “classica” e la sua famiglia (e da casa con loro gli ascoltatori) è invitata a rispondere alla seconda parte utilizzando una semplice formula biblica. Tutti i bambini della città del catechismo sono stati coinvolti con una loro rappresentanza sparsa nelle parrocchie così come le loro famiglie. Una mamma o una catechista fa una breve introduzione; un giovane fa un commento ad un brano di Vangelo; seguono le 10 Ave Maria recitate dai bambini in famiglia, poi si conclude con la recita del Regina Coeli, la tipica preghiera del tempo di Pasqua.  Grazie alla collaborazione di tutti gli “attori coinvolti” (bambini, famiglie, catechiste, giovani, tecnico-audiovideo e radiofonici) si è riusciti a produrre non solo un audio, ma anche un video che è possibile ascoltare per radio e anche vedere alla stessa ora sul sito di Radiorizzonti.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 22 Maggio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore