Quantcast

Ospedale di Saronno, chiude un altro reparto Covid

Da ieri è stato chiuso il reparto Covid 7. Un altro passo verso il ritorno alla normalità

I militari della base Nato di Solbiate Olona impegnati nella sanificazione dell'ospedale di Saronno

Buone notizie dall’ospedale di Saronno. Dopo la chiusura del reparto Covid 4 dello scorso 13 maggio nella giornata di ieri, mercoledì 20 maggio, ha chiuso anche il reparto Covid 7 che prima dell’emergenza dedicato alla degenza chirurgica polispecialistica.

L’ospedale è stato uno dei nosocomi centrali nella gestione dell’emergenza in Lombardia. Qui sono infatti arrivati pazienti da tutta la regione con particolari presenze dalle zone più colpite: bergamasca, lodigiano e Milano.

Proprio per la vicinanza con Milano è stato specializzato come struttura covid, in previsione di un aumento di contagi nella metropoli. Questi due reparti che chiudono sono dunque una buona notizia nel senso di un ritorno alle specializzazioni dei reparti che saranno definiti dall’ASST Valle Olona nel prossimo futuro.

Chiude uno dei reparti Covid dell’ospedale di Saronno

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 21 Maggio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore