Quantcast

Origgio: sindaco e assessori si tagliano lo stipendio del 50%

Il risparmio stimato è di circa 16 mila euro, che verranno spesi dall’amministrazione per acquistare mascherine per i propri concittadini più giovani, di età compresa fra i 5 e i 10 anni

Generico 2018

Le indennità percepite dalla giunta comunale di Origgio, sindaco e assessori, saranno ridotte del 50% a partire dal mese di maggio fino a fine legislatura. A deciderlo è stata l’amministrazione comunale stessa, con una delibera approvata dal sindaco Mario Angelo Ceriani e da tutti gli assessori lo scorso 7 maggio.

Il risparmio stimato è di circa 16 mila euro, che verranno spesi dall’amministrazione per acquistare mascherine per i propri concittadini più giovani, di età compresa fra i 5 e i 10 anni.

Il gesto di solidarietà a favore della cittadinanza si inserisce all’interno di diverse iniziative che l’amministrazione comunale di Origgio ha promosso nelle scorse settimane a supporto della cittadinanza, come ad esempio l’acquisto di 100 saturimetri che sono stati poi donati all’ospedale di Saronno, alla Casa di riposo San Giorgio e ai medici di base del paese per il monitoraggio delle condizioni di salute dei propri pazienti.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 16 Maggio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore