Quantcast

David di Donatello, in lizza il saronnese Andrea Leanza. Insegne dei cinema accese per l’occasione

Il truccatore reso famoso per la trasformazione di Pierfrancesco Favino in Bettino Craxi nel film Hammamet è tra i candidati per il premio più importante del cinema italiano

Ci siamo. Venerdì 8 maggio su RaiUno dalle 21.25 andranno in onda, in diretta, i David di Donatello. Tra le candidature c’è anche quella del saronnese Andrea Leanza, in lizza con il team che si è occupato del trucco de “Il primo re”.

Galleria fotografica

Nel laboratorio di Andrea Leanza, il "truccatore speciale" di Hammamet 4 di 11

Leanza, “truccatore speciale” di Saronno, è in lizza per la prestigiosa statuetta insieme ai colleghi Roberto Pastore, Valentina Visintin e Lorenzo Tamburin.

In occasione della serata degli “Oscar Italiani”, i David di Donatello 2020 si parlerà tanto di cinema, e sarà una buona occasione per ricordare i migliori film della stagione e anche condividere o dissentire dalle scelte della giuria.

Per l’ occasione le sale italiane hanno voluto ricordare con discrezione la loro indispensabile presenza riaccendendo per una sera le luci : #riaccendilcinema  è il messaggio che accompagna questo flash mob simbolico di una sera che vuole ricordare a tutti  l’importante funzione sociale che le sale svolgono quotidianamente sul territorio come luoghi di incontro, partecipazione e scambio culturale. Anche a Saronno i Cinema Silvio Pellico e Cinema Prealpi aderiscono a questo augurio di ritorno alla piena normalità, facendo ovviamente il tifo per il truccatore saronnese.

Le candidature ai Premi David di Donatello 2020 sono valide per i film usciti al cinema dal 1˚ gennaio al 31 dicembre 2019, in ordine alfabetico, votate dal 7 gennaio all’8 febbraio 2020 dai componenti la Giuria dell’Accademia e trasmesse ufficialmente dallo Studio Notarile Marco Papi.

QUI IL RACCONTO DEL LAVORO DI ANDREA LEANZA NEL SUO LABORATORIO

Nel laboratorio di Andrea Leanza, il “truccatore speciale” di Hammamet

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 08 Maggio 2020
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Nel laboratorio di Andrea Leanza, il "truccatore speciale" di Hammamet 4 di 11

Video

David di Donatello, in lizza il saronnese Andrea Leanza. Insegne dei cinema accese per l’occasione 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore