Quantcast

Folle inseguimento nella notte, recuperati furgone e moto rubati

La moto rubata a Gerenzano è stata restituit al proprietario che non si era accorto del furto. La fuga è finita a Basiano: il condicente del furgone è fuggito nella campagna, lasciando però numerose tracce sul mezzo

Omicidio canegrate

Notte movimentata quella tra mercoledì 6 e giovedì 7 maggio per i carabinieri di Saronno.

Motivo un folle inseguimento dei militari dell’Aliquota Radiomobile di Saronno nei confronti di un furgone Mercedes Vito che si aggirava tra le vie di Gerenzano.

Il mezzo sospetto è stato notato intorno alle 3 di notte: i carabinieri hanno intimato l’alt, ma il condcente non si è fermato e anzi ha accelerato ingaggiando un inseguimento.

La pattuglia non ha mollato il furgone per decine di chilometri, alternandosi tra brusche frenate e pericolose manovre. Il fuggitivo da Gerenzano si è diretto verso i comuni della provincia di Milano per poi imboccare l’autostrada, dalla quale è uscito a Cavenago per terminare la corsa a Basiano.

Lì i militari sono riusciti a bloccare il mezzo, recuperandolo. Il furgone è risultato rubato due giorni fa in Brianza, mentre all’interno del cassone vi era una motocicletta di grossa cilindrata (una Honda CBR 1000) rubata proprio pochi minuti prima che iniziasse l’inseguimento da un box di Gerenzano.

Il proprietario della due ruote non si era ancora reso conto del furto. Le indagini e i rilievi eseguiti sul mezzo permetteranno a breve di identificare il conducente del mezzo, che, approfittando del buio, dopo aver abbandonato il mezzo, si è dileguato tra le campagne, lasciando però sul mezzo numerose tracce.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 07 Maggio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore