Quantcast

Origgio, Ceriani va in pensione. “Grazie per la fiducia che avete riposto in me per tanti anni”

Mario Angelo Ceriani, sindaco di Origgio nonché medico di medicina generale del paese, ormai prossimo al pensionamento con una lettera pubblica saluta i suoi assistiti e li ringrazia per i tanti anni di condivisione trascorsi insieme

Mario Angelo Ceriani

Mario Angelo Ceriani, sindaco di Origgio nonché medico di medicina generale del paese, ormai prossimo al pensionamento saluta i suoi assistiti e li ringrazia per i tanti anni di condivisione trascorsi insieme. Il dottor Ceriani verrà momentaneamente sostituito, nella sua veste di medico di medicina generale, dalla dottoressa Marta Faletti, nell’attesa che Ats Insubria nomini un nuovo medico di medicina generale per il Comune di Origgio.

Riportiamo di seguito il testo della lettera scritta dal dottor Ceriani.

 

Cari assistiti,

mercoledì 29 aprile sarà il mio ultimo giorno di lavoro come vostro medico di famiglia. Dal 30 aprile tutti voi, automaticamente e senza fare alcuna richiesta, sarete assistiti dalla dottoressa Faletti Marta. Resta inteso che chiunque di voi ha la facoltà di farsi assistere da altri colleghi che lavorano nella vicina Uboldo, in quanto attualmente i medici in Origgio hanno raggiunto il loro limite massimo di assistenza. La dottoressa Faletti Marta aprirà il proprio ambulatorio in via Visconti 5B ( di fronte il ristorante I tre Porcellini) dal prossimo 4 maggio.

Sul sito della SST Valle Olona troverete l’orario di apertura / chiusura dell’ambulatorio, i riferimenti telefonici e l’indirizzo di posta elettronica a partire da giovedì 29 aprile. la dottoressa Faletti ha l’incarico di sostituto temporaneo fino a quando l’Ats Insubria non avrà nominato un nuovo medico di medicina generale per il Comune di Origgio.

Alla dottoressa Faletti, dagli uffici di via Fiume, verranno trasferiti i vostri dati anagrafici e le vostre esenzioni per reddito e patologie croniche. Tutti i vostri dati sensibili, la vostra cartella clinica, la vostra terapia cronica, rimangono archiviati nel mio computer. Non mi è possibile trasferire tutto ciò spontaneamente alla dottoressa Faletti.

Per facilitare il lavoro della collega e per avere in vostro possesso tutta la vostra storia clinica potete richiedermi di rilasciarvi copia su una chiavetta USB che poi potrete rigirare alla dottoressa Faletti per riportare immediatamente tutti i vostri dati sensibili sul suo computer.

Per questo motivo nel rispetto delle regole per emergenza Coronavirus, da lunedì 4 a venerdì 11 maggio (escluso i festivi) il mio ambulatorio rimane aperto dalle ore 10:00 alle ore 12:00, permettendovi di recapitarmi nella cassetta verde all’interno della scala d’attesa la vostra chiavetta USB in busta chiusa con il vostro recapito telefonico. Sarà mia premura ricontattarli personalmente per la riconsegna della chiavetta.

Termino dopo quasi 38 anni un lavoro che mi ha visto crescere professionalmente e unitamente con tanti di Voi e con tante persone che in questo lungo periodo ho condiviso momenti di dolore e sofferenza. Dal lontano 1982, assistendo e collaborando con il maestro dottor Loi Emiliano, che porto sempre nel mio cuore, e poi dal marzo 1987 quando ho aperto il mio ambulatorio, ho vissuto in sinergia con tanti concittadini. Sono stati anni impegnativi, vissuti con dedizione e disponibilità.

Ho la consapevolezza se pure possa aver fatto qualche errore, di aver dato tutto quanto era nelle mie possibilità, professionalmente ed umanamente. Da più di un anno ho capito di non avere più dentro di me quella forza e quell’energia fondamentale per dare sempre il massimo di se stessi per gli altri, in questo delicato lavoro. Nell’amarezza di lasciare una missione che amo, c’è la mia gratitudine per la vostra fiducia che avete riposto in me per tanti anni e la convinzione di essere stato, per tanti di voi, non solo il medico di famiglia ma uno di famiglia. Grazie!

Dottor Ceriani Mario.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 26 Aprile 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore