Quantcast

Licata (Pd): “25 aprile, in bocca al lupo Italia”

Il consigliere comunale del Pd Francesco Licata augura buona fortna a tutto il Paese

Generico 2018

Il consigliere comunale del Pd Francesco Licata augura buona fortna a tutto il Paese

Un 25 aprile un po’ insolito quest’anno ed è per questo preferisco uscire dalla retorica da “Derby” sulla celebrazione, condita dalle immancabili perle dei ruttatori professionisti che, a tutti i livelli, ogni anno ci ammorbano con le loro tesi.

Oggi il 25 aprile mi suggerisce la data inizio, non di fine (della guerra). Quel 25 aprile l’Italia ricominciò. Gli italiani ricominciarono: ad abbracciarsi, a collaborare, a credere ed investire sul proprio Paese ed ad aiutarsi l’uno con l’altro. Senza divisioni ed accumunati da un unico sentimento di amore verso la propria patria ed i propri simili.

Anche oggi siamo chiamati a ricostruire ed a ricominciare, ricostruire noi stessi ed il nostro spirito, ripartire tutti insieme consapevoli che per fare ciò ognuno dovrà fare la sua parte ed il risultato dipenderà da ciascuno di noi.

Andrà, oggi come allora, come noi faremo in modo che vada. Dobbiamo essere degni dell’esempio dei nostri Padri, di chi questo paese lo ha ricostruito perchè oggi la ricostruzione tocca a noi.

In bocca al lupo Italia, ora e sempre. Vinceremo Noi!

Francesco Licata

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 24 Aprile 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore