Quantcast

Il 25 aprile a Caronno Pertuella: corone ai tre monumenti cittadini e diretta Facebook

La celebrazione del 75° anniversario della Festa della Liberazione sarà trasmessa in diretta Facebook dagli Alpini. Saranno deposte le corone ai tre monumenti della città, accompagnate da un discorso celebrativo del sindaco Giudici

Generico 2018

Caronno Pertusella si prepara a un 25 aprile diverso e inedito.

Le celebrazioni del 75° anniversario della Festa della Liberazione, a seguito delle misure straordinarie di contenimento dell’emergenza epidemiologica che vietano la possibilità di aggregazione e lo svolgimento di cerimonie commemorative alla presenza di pubblico, si svolgeranno in diretta, con le riprese a cura degli Alpini, sulla pagina Facebook della squadra di Protezione Civile ANA, a partire dalle ore 11.00 .

La cerimonia avverrà con la deposizione delle corone ai tre monumenti ai caduti della città (Municipio, piazza Vittorio Veneto e frazione Bariola), e con un discorso celebrativo del sindaco Marco Giudici, che accompagnerà la prima delle tre deposizioni che si terrà alle ore 11 di fronte alla sede municipale di piazza Aldo Moro. Saranno presenti solo 8 persone, in rappresentanza dell’Unità di Crisi Locale (Alpini, Associazione Nazionale Carabinieri e Protezione Civile Comunale) e della sezione Anpi locale.

 

 

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 24 Aprile 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore