Quantcast

Adr Spa dona al Mooss 100 saturimetri e 100 visiere

Donazione da parte dell'azienda di Uboldo all'associazione che riunisce i Medici Odontoiatri Operatori Sanitari e Socio Sanitari, grazie a Ettore Radrizzani, terza generazione dell'industria di famiglia

Generico 2018

La solidarietà ai tempi del coronavirus non sembra avere limiti, anche grazie ai tanti imprenditori che in questo periodo di emergenza danno una concreta mano ai propri territori.

È il caso della Adr Spa di Uboldo, azienda che produce assali dal 1954 (l’acronimo sta per Assali Dischi Radrizzani), esempio virtuoso di industria giunta alla terza generazione con sedi in tutto il mondo con più di mille dipendenti (130 in Italia) e un fatturato annuo di 180 milioni di euro (2016).

Grazie all’impegno di Ettore Raddrizzani, 37 anni, nipote di Giovanni, il fondatore dell’azienda e figlio di Giancarlo, uno dei due fratelli (Flavio è il presidente) che l’ha fatta diventare grande, il M.O.O.S.S. di Saronno è riuscito ad ottenere 100 saturimetri e 100 visiere. Ed è solo una delle donazioni effettuate da Adr Spa sul territorio e nel mondo.

«Questi saturimetri, fondamentali per monitorare i pazienti a casa, sono stati acquistati grazie al lavoro della filiale cinese di ADR e prontamente spediti sul territorio saronnese – spiega Tommaso Mascarello, fondatore del Mooss (associazione che riunisce i Medici Odontoiatri Operatori Sanitari e Socio Sanitari) insieme ad Alberto Ciatti -. Verranno messi a disposizione dei pazienti e dei medici di famiglia che ne hanno bisogno. È ammirevole l’impegno con cui Ettore non solo ha dato sostegno economico, ma ha anche provveduto a recuperare delle attrezzature, ed in grande quantità, di cui si aveva grande bisogno sul territorio».

Il saturimetro si può richiedere al proprio medico di famiglia facendogli scrivere all’indirizzo mail: g.mas84@gmail.com, mettendo in oggetto “MMG RICHIEDE SATURIMETRO”.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 14 Aprile 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore