Quantcast

Origgio, dal Comune 100 saturimetri in dono per ospedale, medici di base e Rsa

Il Comune di Origgio ha acquistato 100 saturimetri che donerà all'ospedale di Saronno, alla casa di riposo San Giorgio di Origgio e ai medici di medicina generale del paese

Generico 2018

Il Comune di Origgio ha acquistato 100 saturimetri che donerà all’ospedale di Saronno, alla casa di riposo San Giorgio di Origgio e ai medici di medicina generale del paese. L’amministrazione ha acquistato i saturimetri, che nelle ultime settimane sono diventati un bene introvabile, da un’azienda di Origgio.

«La cosa nasce per uno spirito collaborativo del Comune verso il nostro ospedale – spiega il sindaco di Origgio Mario Angelo Ceriani – perché ci teniamo molto. Sappiamo dell’emergenza in cui lavorano in questo momento. Abbiamo avuto contatti con i responsabili, ci hanno fatto questa richiesta di saturimetri e abbiamo provveduto ad acquistarne cinquanta che andranno all’ospedale di Saronno».

Circa dieci saturimetri verranno donati alla casa di riposo San Giorgio di Origgio e gli altri ai medici di famiglia del paese: «La saturazione dell’ossigeno è un parametro importantissimo per capire quando il paziente ha difficoltà a respirare e distinguere quindi se la situazione è da monitorare oppure da emergenza – spiega il sindaco Ceriani, che di professione è medico di medicina generale – Quando hai cinque o sei pazienti che segui a distanza, il fatto di avere un saturimetro personale è un qualcosa in più per il medico, un parametro in più che serve a valutare la situazione clinica».

 

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 10 Aprile 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore