Quantcast

Donati all’ASST Valle Olona quasi 800 mila euro: “Grazie soprattutto da parte loro”

Ad oggi, venerdì 10 aprile, le donazioni in favore di ASST Valle Olona sfiorano quota 800 mila euro. Un contributo importante che servirà per sostenere i presidi ospedalieri sotto la competenza dell'ente pubblico

coronavirus foto generiche vario varie

Ad oggi, venerdì 10 aprile, le donazioni in favore di ASST Valle Olona sfiorano quota 800 mila euro. Un contributo importante che servirà per sostenere i presidi ospedalieri sotto la competenza dell’ente pubblico.

Galleria fotografica

Donazioni ASST Valle Olona 4 di 4

Le donazioni non si fermano perché a Busto Arsizio la giornata di venerdì 10 aprile si è aperta con la visita del Corpo di Polizia penitenziaria: il Comandante e Commissario Capo Rossella Panaro, insieme al Direttore Orazio Sorrentini, hanno consegnato una preziosa donazione, frutto di una colletta di tutto il personale: un assegno di 1000 euro e due pulsossimetri  pediatrici.

Un gesto particolarmente apprezzato, che dimostra come l’emergenza Covid-19 non sottragga attenzione ad altre patologie e reparti. La presenza del Sindaco di Busto Arsizio, Emanuele Antonelli, dimostra quanto l’Amministrazione comunale segua da vicino il suo Ospedale.

«Sono felicissima per i doni – commenta la dottoressa Cherubini  direttore del reparto di Pediatria e Neonatologia dell’ospedale di Busto Arsizio – Queste apparecchiature sono necessarie per la misurazione dell’ossigenazione del sangue arterioso, oltre che per la rilevazione della frequenza cardiaca, senza alcuna invasività, con rapidità e maneggevolezza.  Sono particolarmente utili nel monitoraggio continuo dei suddetti parametri, sia nella gestione clinica quotidiana, sia in situazione di emergenza-urgenza. Esprimo un grande grazie alla Polizia penitenziaria per aver pensato ai nostri bambini ricoverati».

Sempre in mattinata sono giunte in Ospedale altre donazioni raccolte dalla Protezione civile “Prociv onlus Augustus”, che ha fatto da collettore. Spiega Francesco Sbarra, coordinatore del gruppo: «Vi portiamo 250 kit di dispositivi di protezione individuale (composti da camice, calzari, mascherine e cuffiette) offerti dalla ditta Tomasini, 50 colombe pasquali regalate dell’Associazione Bianca Garavaglia onlus, e 4 uova di cioccolato giganti commissionate dal Basket di Busto Arsizio alla pasticceria Magni».

Un grazie collettivo è stato espresso dal Direttore generale dell’ASST Valle Olona, dottor Eugenio Porfido.

ASST Valle Olona, le 5 campagne di raccolta fondi GoFundMe autorizzate

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 10 Aprile 2020
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Donazioni ASST Valle Olona 4 di 4

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore