Quantcast

Lo spazio che vorrei oggi. Una challange di architettura racconta il vostro luogo ideale

Da un’idea di tre ragazze nasce una call per sapere dove avresti voluto trascorrere la quarantena di questi giorni

Arte - Mostre

Quale sarebbe il tuo spazio ideale? Quale luogo avresti scelto se avessi saputo di dover trascorrere settimane chiuso in casa?

Da queste domande parte la challenge di architettura su Instagram di tre ragazze Giulia Santini di Jerago con Orago, Erica Zanella di Besnate e Maria Romana Vicari di Rimini che hanno studiato architettura e comunicaizone.

Lo spazio domestico in questi giorni viene invaso dal mondo esterno e a seconda delle ore della giornata, i salotti di casa si trasformano in sale riunioni, uffici, palestre di allenamento, le cucine in aree giochi per bambini ed i bagni in sale da ballo. Lo spazio in cui si vive diventa adattabile, flessibile e reversibile a seconda delle necessità.

Ma se avessimo saputo prima dell’isolamento forzato e avessimo potuto scegliere probabilmente molti di noi avrebbero voluto chiudere il mare in una stanza o spostare il letto sulla cima di una montagna.

Maggiori informazioni si trovano sul sito. Chiunque voglia partecipare può inviare un una foto, un video, un progetto” sul tema “lo spazio che vorrei oggi” alla mail quarantinearchichallenge@gmail.com o direttamente sul profilo instagram @ quarantine_archichallenge per realizzare una grande mostra virtuale sui nostri luoghi ideali.

Erika La Rosa
erika@varesenews.it
Ascolto le storie del mondo per conoscere il passato, vivere il presente e sognare il futuro. Scrivo per condividere le emozioni con il lettore che per me è il vero protagonista.
Pubblicato il 03 Aprile 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore