Quantcast

Incendio al Parco delle Groane: distrutto quasi un ettaro di bosco

È successo nel pomeriggio di sabato 28 marzo nel territorio di Misinto

Generico 2018

Quasi un ettaro di vegetazione bruciato dalle fiamme. L’incendio è scoppiato nel pomeriggio di sabato 28 marzo sul territorio di Misinto.

Sul posto sono intervenute le squadre antincendio boschivo del Parco che con l’aiuto dei Vigili del Fuoco Volontari di Lazzate, della squadra antincendio boschivo di Cabiate e la Protezione civile di Cantù e di Misinto sono riusciti a domare le fiamme. L’incendio non ha causato vittime o feriti.

Il Parco delle Groane, essendo una zona boschiva con la presenza di vegetazione secca, è purtroppo soggetto ad incendi. Solo lo scorso anno sono bruciati 13.7 ettari di vegetazione.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 30 Marzo 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore