Quantcast

Il microcosmo: nuova sfida fotografica

Il Parco del Lura propone sfide fotografiche a bambini e famiglie. Dal 30 marzo al 4 aprile il tema del contest è "il microsmo", colto dai balconi di casa

Generico 2018

Tema della seconda sfida fotografica lanciata dal Centro biodiversità Parco Lura  “Fotografa la natura” è il “microcosmo”. Questa volta i piccoli (o grandi) reporter che intendono partecipare dovranno immortalare la vita “nascosta” sul loro balcone o nel giardino di casa.
La scorsa settimana sul tema “La natura si risveglia” sono arrivate oltre 80 fotografie pubblicate sulla pagine Fb del Parco del Lura e dei comuni confinanti (alcune sono pubblicate qui di seguito.

Parte oggi, lunedì 30 marzo la nuova sfida settimanale lanciata dal Centro biodiversità del parco Lura, gestito da Koinè cooperativa sociale, per invitare bambini e famiglie a scoprire i tesori naturali nascosti accanto a noi.
Si chiede di fotografare la Natura sul proprio balcone o giardino e inviare il proprio contributo a centrobiolura@koinecoopsociale.it.
Ogni domenica gli scatti saranno pubblicati sulla pagina facebook del Parco del Lura.
Ogni lunedì sarà lanciata una nuova sfida, per scoprire nuovi aspetti della natura vicinissimo a noi in questo periodo in cui dobbiamo rimanere in casa. La sfida è aperta a tutti, grandi e piccini, ed è possibile seguirla in contemporanea anche su Instagram con #aluraparcolura e naturalmente #iorestoacasa

 

di
Pubblicato il 30 Marzo 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore