Quantcast

Tablet per pazienti in quarantena: gli infermieri del Sacco ringraziano i Lions Club di Saronno

La campagna di solidarietà promossa dall’associazione è partita qualche giorno fa con uno scopo ben preciso: donare agli ospedali che ne avessero bisogno dei tablet che i pazienti ricoverati in isolamento possano utilizzare per rimanere in contatto con i propri famigliari

Generico 2018

È arrivato al Sacco di Milano il primo tablet acquistato con le donazione raccolte dai Lions Club Solidalia di Saronno. La campagna di solidarietà promossa dall’associazione è partita qualche giorno fa con uno scopo ben preciso: donare agli ospedali che ne avessero bisogno dei tablet che i pazienti ricoverati in isolamento possano utilizzare per rimanere in contatto con i propri famigliari.

«Tutto è nato da quando abbiamo saputo che alcuni pazienti in isolamento non riuscivano a fare un saluto ai propri parenti e che molto spesso sono gli infermieri a prestare ai pazienti i propri telefoni – spiega Marcella, presidentessa dell’associazione – Così abbiamo pensato di donarli in quanto associazione».

Con le risorse economiche raccolte in questi giorni, l’associazione consegnerà un altro tablet al Sacco di Milano, cinque al Sant’Anna di Como e uno al Niguarda di Milano.

Per partecipare all’iniziativa dell’associazione puoi contribuire con:

  • Donazione fisica del tablet, inviando una email a lionsclubsaronnosolidalia@gmail.com indicando le caratteristiche del tablet.
  • Donazione economica sul conto corrente di
    Lions Club Saronno Solidalia: IT05O0311150520000000002996
    con 250,00 euro doniamo un tablet
    con 50,00 euro doniamo la SIM.

Per informazioni scrivere a lionsclubsaronnosolidalia@gmail.com

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 25 Marzo 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore