Quantcast

Banfi: “Il pasticcio dei parcheggi a Saronno”

Nota di Francesco Banfi, consigliere comunale indipendente di Saronno, che interviene su quello che definisce il "caos parcheggi in città"

Saronno - parcheggio piazzale Saragat - ospedale saronno

Nota di Francesco Banfi, consigliere comunale indipendente di Saronno, che interviene su quello che definisce il “caos parcheggi in città”

Sarebbero fino ad ora 200 i saronnesi registratisi per l’uso gratuito dei 205 stalli (includo anche quelli riservati ai diversamente abili) di piazza dei Mercanti.

Tra qualche giorno già non basteranno più e la falsa promessa di Fagioli sarà chiara a tutti: i posti non ci sono. Ancora una volta la matematica colpisce.

L’area è inoltre affidata a Saronno Servizi che ha l’onere economico per installazione e gestione oltre che la manutenzione ordinaria di hardware e software della gestione della piazza; l’ex municipalizzata dovrà inoltre versare un corrispettivo all’amministrazione comunale che, come si legge nell’art. 4 del contratto di servizio allegato alla delibera di giunta 2020/13, verrà determinato al secondo anno, cioè nel 2021, dopo una sperimentazione nel 2020. A bocce ferme, dopo le elezioni.

Insomma, non fosse un pasticcio sarebbe uno specchietto per le allodole: in silenzio Saronno Servizi paga senza guadagnare, dopo le elezioni si deciderà il canone, frattanto i saronnesi dovrebbero parcheggiare felicemente gratis e votare per chi ha concesso loro il lusso.

Lo stesso lusso che viene concesso in diversi quartieri: se non hai il box ti faccio le righe gialle in cui puoi parcheggiare solo tu. Probabilmente ora ci si sta accorgendo che quello che dicevo mesi fa è vero: non potremo più parcheggiare da nessuna parte. Se abitiamo lì e abbiamo il box non potremo più lasciare l’auto cinque minuti per una toccata e fuga a casa; se andiamo da qualche conoscente o parente non potremo più parcheggiare perchè non risiediamo lì.

Il “prima i…” alla fine si traduce in uno “stranieri a casa nostra” non solo per gli altri italiani che vorrebbero giungere a Saronno, ma persino per i saronnesi. E’ la somma amministrativa di Fagioli.

Francesco Banfi

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 06 Marzo 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore