Quantcast

Ospedali: nuove assunzioni di medici e infermieri

La Regione stanzia 10 milioni per assunzioni nelle aziende socio sanitarie. Emanati i bandi per le aziende sanitarie Sette Laghi, Valle Olona e Lario

infermieri

Gli ospedali della Lombardia sono sotto pressione non solo nei comuni dentro e intorno alla zona rossa. Anche in provincia di Varese e di Como le Aziende socio-sanitarie territoriali stanno emanando avvisi di ricerca personale.

La giunta lombarda ha approvato uno stanziamento di 10 milioni di euro per potenziare il personale in questa fase di emergenza. Per le aziende ospedaliere non direttamente coinvolte nella crisi è stato assegnato un milione di extrabudget per assumere medici e infermieri. In tutto la Regione vuole reclutare 100 medici e 200 infermieri in più.

L’Asst Sette Laghi ha emanato un avviso pubblico di manifestazione di interesse per la formazione di un elenco di infermieri disponibili a prestare attività assistenziale presso gli Ospedali dell’Asst Sette Laghi in relazione all’emergenza coronavirus (lo trovate qui),  l’Asst lariana ha fatto la stessa cosa (qui il bando) e l’Asst Valle Olona cerca sia medici che infermieri (qui gli avvisi)

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 04 Marzo 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore