Quantcast

Biblioteche del Saronnese: c’è chi rimane chiuso e chi riapre

Qual è la situazione delle biblioteche nel saronnese? C’è chi rimane chiuso e c’è invece chi riapre adottando le adeguate precauzioni

Generico 2018

Alla luce del decreto legge emanato dal Consiglio dei ministri domenica 1 marzo in relazione all’emergenza sanitaria nazionale provocata dal Coronavirus la Lombardia sta affrontando un’altra settimana di chiusura delle scuole e di limitazioni di vario genere. Qual è la situazione delle biblioteche nel saronnese? C’è chi rimane chiuso e c’è invece chi riapre adottando le giuste precauzioni.

Diverse biblioteche del circondario rimarranno chiuse fino a sabato 7 marzo; questo vale per le biblioteche di Saronno, Gerenzano, Cislago, Origgio e Turate che hanno sospeso tutti i servizi bibliotecari fino al prossimo sabato.

Anche la biblioteca di Lomazzo rimarrà chiusa, sarà però attivo il Biblio Point, servizio che permetterà negli orari indicati dalla biblioteca, di restituire libri in apposite ceste collocate fuori dalla biblioteca e di ritirare le prenotazioni effettuare sul portale. Si potrà accedere al servizio Biblio Point martedì 3 marzo, giovedì 5 marzo e sabato 7 marzo dalle 14:30 alle 19:00.

Riaprono invece al pubblico da martedì 3 marzo le biblioteche di Caronno Pertusella e di Solaro, seppure con le adeguate precauzioni.

-> l’ingresso all’interno dell’edificio sarà consentito evitando affollamenti

-> nella sala di lettura sarà possibile la permanenza di una sola persona seduta a ogni tavolo

-> gli utenti sono invitati a mantenere la distanza minima di un metro per le attività allo sportello

-> la sala dei bambini rimarrà chiusa e l’accesso vietato

-> rimarranno inoltre sospese tutte le iniziative per la settimana in corso e rimandate a data da destinarsi

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 03 Marzo 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore