Quantcast

Trasferta portoghese per la Rari Nantes Saronno

Accompagnati dal direttore tecnico Leonardo Sanesi e dalla presidente Chiara Cantù i dieci nuotatori Alberto Cardin, Alessandro Canti, Andrea Citterio, Asia Villa, Camilla Carbone, Claudia Varisco, Davide Ottoni, Francesca Corbetta, Giorgia Busnelli e Lorenzo Sala hanno dato il meglio di loro stessi

Trasferta portoghese per la Rari Nantes Saronno

Il primo weekend di febbraio una selezione della quadra agonistica della Rari Nantes Saronno è stata protagonista di una trasferta internazionale che a portato i colori della nostra città fino in Portogallo, rappresentando al meglio la realtà del nuoto giovanile italiano.

Galleria fotografica

Trasferta portoghese per la Rari Nantes Saronno 4 di 11

I dieci nuotatori selezionati hanno conseguito negli scorsi anni i tempi di qualifica per i campionati italiani giovanili e la società ha deciso di far sperimentare loro anche una manifestazione di alto livello fuori dai confini italiani. L’evento scelto è stato l’11^ Meeting Internazionale di Povoa de Varzim, nei pressi di Porto. La manifestazione – con tempi limite di accesso- ha raccolto la presenza di oltre 500 atleti provenienti da Portogallo, Spagna, Francia, Italia, Romania ed Egitto.

Accompagnati dal direttore tecnico Leonardo Sanesi e dalla presidente Chiara Cantù i dieci nuotatori Alberto Cardin, Alessandro Canti, Andrea Citterio, Asia Villa, Camilla Carbone, Claudia Varisco, Davide Ottoni, Francesca Corbetta, Giorgia Busnelli e Lorenzo Sala hanno dato il meglio di loro stessi nelle quattro gare individuali e nelle staffette a cui ognuno di loro è stato iscritto.

Gli atleti saronnesi hanno infatti conquistato due podi in staffetta e precisamente nella 4×50 stile libero femmine e nella 4×50 mista femmine (che hanno visto protagoniste tutte le ragazze convocate); un oro e un argento per Claudia Varisco nei 50 dorso e nei 50 farfalla, un argento per Giorgia Busnelli nei 50 stile libero e un bronzo per Camilla Carbone nei 50 dorso.

Oltre alle finali in cui sono stati ottenuti i podi, i nuotatori saronnesi hanno gareggiato nelle eliminatorie del mattino realizzando ottimi tempi e conquistando così complessivamente nove finali A e cinque finali B, oltre ad ulteriori due finali che hanno visto altre due staffette tra le migliori squadre.

La società saronnese si è classificata al settimo posto in una classifica che ha visto primeggiare lo squadrone del FC Porto.
Ottima l’accoglienza degli organizzatori dell’evento e delle autorità locali che hanno omaggiato e ringraziato la società saronnese per la partecipazione.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 10 Febbraio 2020
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Trasferta portoghese per la Rari Nantes Saronno 4 di 11

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore