Quantcast

Oggi è la Giornata di Raccolta del Farmaco

In numerose farmacie si potranno donare medicinali per aiutare chi è in difficoltà. L’iniziativa proseguirà fino a lunedì 10 febbraio

giornata di raccolta del farmaco

Dal 2000, ogni anno, il secondo sabato di febbraio migliaia di volontari di Banco Farmaceutico presidiano le farmacie che aderiscono all’iniziativa “La Giornata di Raccolta del Farmaco”, invitando i cittadini a donare uno o più farmaci per gli enti caritativi del territorio.

Ogni ente è collegato a una o più farmacie della provincia; il farmacista, in base alle indicazioni ricevute dagli enti, indirizza il cliente, suggerendo le categorie di farmaci di cui c’è maggiore ed effettivo bisogno.

Oggi, sabato 8 febbraio, è la giornata di maggior movimento per questa iniziativa, che per i 20 anni ha deciso di estendersi per tutta la settimana e andrà avanti fino a lunedì 10 febbraio.

In provincia di Varese sono numerose le farmacie che aderiscono. La Giornata gode del patrocinio del Comune, della Provincia e dell’ATS Insubria.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 08 Febbraio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore