Quantcast

Un quadro per Gigi Buffon da Alfonso Restivo, il ritrattista dei vip

Alfonso Restivo, l’insegnante di storia dell’arte del liceo Grassi di Saronno con la passione per la pittura ha raggiunto un altro dei suoi obiettivi

Lo aveva preannunciato parlandoci della consegna del ritratto a Ficarra e Picone. Alfonso Restivo, l’insegnante di storia dell’arte del liceo Grassi di Saronno con la passione per la pittura ha raggiunto un altro dei suoi obiettivi: la consegna del ritratto a Gianluigi Buffon, portiere della Juventus campione del Mondo con la Nazionale italiana nel 2006.

Galleria fotografica

Alfonso Restivo, il ritrattista dei vip a Striscia la Notizia 4 di 12

Alfonso Restivo, il ritrattista dei vip a Striscia la Notizia

«Da juventino ho realizzato un sogno, ma ancora più da artista ho realizzato un traguardo che sembra un sogno – spiega restivo -. Ho consegnato il ritratto al n°1 in assoluto, Gianluigi Buffon. Un mito, un Campione del Mondo e sopratutto un grande uomo. Grazie Gigi per questa consegna “mondiale”».

Buffon ha accettato il quadro ringraziando l’autore negli spazi della Continassa, il centro sportivo della Juve alle porte di Torino. Generico 2018

 

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 24 Gennaio 2020
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Alfonso Restivo, il ritrattista dei vip a Striscia la Notizia 4 di 12

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore