Quantcast

Airoldi: “Combattiamo l’inquinamento, non i bagolari”

La riflessione di Augusto Airoldi, ex presidente del consiglio comunale, tocca il tema dell’inquinamento atmosferico e si lega alla notizia del nuovo ricorso al Tar presentato dal Comitato Salva Via Roma

pm10 inquinamento

La riflessione di Augusto Airoldi, ex presidente del consiglio comunale, tocca il tema dell’inquinamento atmosferico e si lega alla notizia del nuovo ricorso al Tar presentato dal Comitato Salva Via Roma

Salva via Roma non si ferma: nuovo ricorso al Tar

Oggi, venerdì 24 gennaio, purtroppo, non sarà il primo giorno dell’anno nel quale l’aria che noi saronnesi respiriamo supererà abbondantemente tutte le soglie d’allarme. Ma, probabilmente, sarà il più inquinato in assoluto di questo primo scorcio del 2020.

Le previsioni ci dicono, infatti, che la qualità dell’aria varierà tra inquinata e molto inquinata per gran parte della giornata, per raggiungere il livello di “pessima”, il peggiore previsto dalla scala di misurazione, verso le 22.

Siamo di fronte a una sorta di emergenza ambientale cittadina.

Una qualsiasi amministrazione, regionale o locale che sia, di qualunque orientamento politico, che abbia minimamente a cuore la salute dei propri cittadini, dovrebbe porsi una semplice domanda: ma quanti lombardi, quanti saronnesi uccide un simile disastro? E inventarsi di tutto pur di contribuire a migliorare la situazione.

In questo scenario, che l’Amministrazione saronnese non combatta l’inquinamento, ma la sua personale battaglia contro i 60 bagolari di via Roma e costringa i cittadini a continui ricorsi alla giustizia amministrativa mi sembra completamente folle!

Augusto Airoldi

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 24 Gennaio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore