Quantcast

“Quelli che…con Luca”, un progetto da 100 mila euro contro la leucemia infantile

È il progetto per il 2020 dell’associazione fondata da Andrea Ciccioni, papà di Luca, portato via a soli nove anni nel 2011 da una rara forma di leucemia mieloide acuta

Un progetto di ricerca da 100 mila euro, 35 mila dei quali consegnati dalla onlus “Quelli che…con Luca” alla Fondazione Tettamanti di Monza. È il progetto per il 2020 dell’associazione fondata da Andrea Ciccioni, papà di Luca, portato via a soli nove anni nel 2011 da una rara forma di leucemia mieloide acuta.

Per lui e per tutti i bambini colpiti dalla stessa malattia, Andrea Ciccioni ha dato vita a “Quelli che…con Luca”, onlus che finanzia la ricerca per la cura delle leucemie infantili.

Il progetto per il 2020 è stato presentato allo Starhotels di Saronno: sono stati consegnati 35 mila euro in favore del gruppo di ricerca di terapia molecolare della Fondazione Tettamanti di Monza ed è stato presentato il video promozionale online dal 17 gennaio intitolato “La malattia peggiore…Quella del proprio figlio”, ideato dal Gruppo Havas per “Quelli che…con Luca”.

«Ora a noi il compito di “lavorare” quotidianamente per unirci sempre di più, con l’obiettivo di arrivare a coprire questo importante investimento – ha scritto Andrea Ciccioni sul suo profilo Facebook rivolto ai sostenitori della onlus -. Ben 35 mila euro li abbiamo consegnati l’altra sera, seconda tappa di consegna sarà la NOTTE GIALLA 2020, la terza ed ultima sarà il 17 settembre. Leggete e siate orgogliosi che il Progetto Scientifico sia così avanti nel suo sviluppo. E’ il risultato dei meriti dei nostri Ricercatori e di tutti noi che li sosteniamo.  Fare squadra, come sempre, è il modo unico e vincente per arrivare dove nessuno immaginava. “ uelli che…con LUCA” sta cambiando la storia della lotta alla leucemia mieloide infantile in Italia, continuiamo a farlo per distinguerci e dare risposte a tutti i LUCA negli ospedali e sù nel cielo».

IL PROGETTO SCIENTIFICO 2020

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 23 Gennaio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore