Quantcast

Solaro, le telecamere di Pomeriggio 5 tornano in paese

Il sindaco Nilde Moretti e il responsabile dei Servizi Sociali Alberto Sanvi hanno ribadito quanto affermato dopo la prima puntata sull’argomento

Generico 2018

Solaro, le telecamere di Pomeriggio 5 tornano ad occuparsi della situazione dei due fratelli che vivono in situazione di degrado, già trattata lo scorso venerdì 17 gennaio.

La denuncia della situazione è stata inoltrata alla trasmissione condotta da Barbara D’Urso da alcuni condomini e nel paese del Milanese non si parla d’altro.

Solaro: Pomeriggio Cinque accusa, il Comune risponde

Il sindaco Nilde Moretti e il responsabile dei Servizi Sociali Alberto Sanvi hanno ribadito quanto affermato dopo la prima puntata sull’argomento: «Abbiamo puntualizzato nuovamente la situazione, che è complicata – spiega il primo cittadino, sorvolando sui modi utilizzati nel confenzionare il servizio televisivo -. Le persone in oggetto sono seguite dai nostri servizi sociali da anni, c’è anche una sorella che è ospitata in una struttura socio sanitaria con parte della retta pagata dal Comune. Dei due fratelli, solo con l’uomo siamo riusciti ad instaurare un percorso positivo, facendogli ottenere una pensione di invalidità e il reddito di cittadinanza. La casa è un appartamento privato, non possiamo intervenire senza l’autorizzazione dei proprietari: il signore è venuto nuovamente in Comune (lo incontriamo almeno una volta alla settimana) e si è detto disponibile a fare entrare i tecnici che dovranno ripristinare l’impianto idraulico, primo passo necessario per superare almeno in parte i problemi. Speriamo che questa volta accetti davvero di farsi aiutare».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 20 Gennaio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore