Quantcast

Trenino e Presepe vivente: atmosfera sempre più natalizia a Saronno

Il Natale della città entra nel vivo: gli eventi in programma nel weekend

trenino natale saronno

Atmosfera sempre più natalizia a Saronno per l’ultimo weekend che precede la settimana del Natale: ecco gli eventi in programma tra sabato e domenica e che coinvolgeranno grandi e piccoli. La novità principale riguarda l’amatissimo trenino lillipuziano gratuito, che sarà attivo da sabato 21 a lunedì 23 dicembre: il percorso, rispetto agli anni precedenti, non interesserà solo le vie del centro, ma sarà più ampio e collegherà diversi punti della città con alcune fermate più “periferiche”. Il trenino di Natale transiterà lungo le vie cittadine per tutto l’arco delle giornate di sabato, domenica e lunedì, dalle 10.30 alle 19.30, con pausa dalle 12.30 alle 15.

Galleria fotografica

Il trenino di Natale di Saronno 4 di 5

Ecco il tragitto e le fermatedel trenino: via Miola (piscine) – FERMATA, via Roma, piazza Libertà – FERMATA, via Portici, via San Cristoforo, piazza Aviatori d’Italia – FERMATA, via Verdi, via San Giuseppe – FERMATA, corso Italia – intersezione tratto via San Giuseppe, piazza Cadorna – FERMATA, via Cantore, via Carcano, corso Italia, piazza Libertà – FERMATA, via Padre Luigi Monti, via Pellico, piazza Borella, via Manzoni, via Marconi, via Miola, via Miola angolo via Bergamo – FERMATA.

Nel pomeriggio di sabato 21 dicembre gli “Zampognari” torneranno ad animare le vie del centro con le note delle loro zampogne, mentre in piazza Avis fino al 30 dicembre, Babbo Natale e la sua slitta vi attendono all’interno del maxi pacco regalo illuminato per scattare foto e rendere indimenticabile in Natale 2019. Il weekend si chiuderà domenica 22 dicembre con il tradizionale e sempre affascinante Presepe Vivente a cura di AVSI, che si terrà nel pomeriggio (15.30 e 16.30) in piazza Libertà.

 

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 20 Dicembre 2019
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Il trenino di Natale di Saronno 4 di 5

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore